Per la prima volta da quando i bianconeri giocano a Venaria, il Torino non si presenta con la paura di perdere: la grinta di Mihajliovic contagia la squadra, e apre al futuro
È un Torino che inorgoglisce. E che lascia poco da (ri)dire. Certo, la rabbia e la frustrazione per aver subito un gol evitabile, soprattutto se a pochissimi secondi dalla fine della partita, sono legittime, ma passano in secondo piano se si analizzano tutti i 94′ di una gara che la squadra granata gioca in un modo particolare: da Toro. Particolare, sì, perché da tutto un anno Mihajlovic lavora per fare in modo di presentare al suo pubblico questo Torino, che diventa Toro. E riuscirci nel derby, nella settimana di Superga, ma soprattutto allo Juventus Stadium ha un sapore particolare. Che non cancella il retrogusto amaro della mancata qualificazione all’Europa League, forse alla portata (ma si sarebbe potuto aiutare di più e meglio il tecnico su mercato, soprattutto a gennaio), ma che rende sicuramente più dolce la prospettiva futura.
La mentalità, quella vincente, non manca proprio. Ed è già un ottimo punto su cui partire. Basta lo storico dei derby allo Juventus Stadium per capirlo, senza nulla togliere alla squadra che c’è stata e che ha fatto tanto, davvero tanto, anche in Europa. Ma quello che si è visto sabato scorso, contro la formazione di Allegri, è sembrato avere una marcia in più. Una mentalità diversa, innanzitutto, e sicuramente vincente: affrontare la Juve a viso aperto, senza modificare il modulo iperoffensivo che bene aveva fatto in passato, non è stato segnale di sfrontatezza, ma di giusta convinzione nei propri mezzi. Si aggiungano le motivazioni che scaturiscono inevitabilmente da questa partita e quelle che Mihajlovic è riuscito a infondere alla squadra, e il gioco è fatto. E che gioco.
Un Toro cinico, concentrato, attento, corto in tutti i reparti e pericoloso quando serve. Anche con quattro attaccanti in campo, contro un squadra di due categorie superiore, sulla carta. Mihajlovic ha rivoluzionato la squadra, gli ci è voluto poco meno di un anno, ma sembra esserci riuscito. Ora il futuro è davanti a lui: dovrà ancora lavorarci parecchio, ma la base, almeno caratteriale, non manca. E non è cosa da poco.
Andrò controcorrente ma a me dei 2 derby di Sinisa è piaciuto molto di più il primo, dove nonostante il risultato finale, secondo me siamo stati molto più vicino ai gobbi nella prestazione. Stavolta niente da dire sul carattere mostrato soprattutto con un uomo in meno e sui soliti errori… Leggi il resto »
@1969, mi permetto di darti un consiglio non richiesto, perché mi stai simpatico. Cerca di IGNORARE gente tipo odix77, bisgranata alias torello72 alias barbera granata, e altra paccottiglia simile. Sono solo provocatori, non sono dei nostri. È gente che è arrivata a dire che l’espulsione di Acquah era giusta, ecc.ecc.… Leggi il resto »
io non ho mai scritto questa frase su acqua quindi se parli di me almeno scrivi cose corrette se no tanto vale non scrivere…..
Alias cosa imbecille, @BisGranata è altro utente. Non sforzare i neuroni, non cercare collegamenti, non cercare ragionamenti che non ti competono. Ignorami @leonedatastiera
E saresti tu che devi impormi “i ragionamenti che mi competono”?
Che ridere.
Ma va’ a lavorare.
o meglio: cercati un lavoro onesto, tavernello. ….
Odix Hai vinto. Hai ragione te. Mi arrendo davanti alla tua superiorità televisiva. Lasciami vivere nella mia ignoranza.Te guarda la 7 tv.Io la boicotto. Mi hai stancato il cervello,con i tuoi botta e risposta a protezione del nano. Ti chiedo gentilmente di non tirarmi più dentro a queste tue teorie.… Leggi il resto »
guarda che mi hai frainteso, non volevo difendere cairo, solo spiegarti che non guiardare la7 non ha nessun effetto per cairo, quindi se vuoi boicottarlo puoi cambiare nick ti conviene…… ti volevo dare una mano…
ah scusa aggiungerei : se non vuoi essere tirato in mezzo, o deriso, o commentato, dovresti evitare di scrivere commenti come “””Questo blog è meglio di Zelig e Crozza messi insieme.Ci si diverte davvero tanto a leggere certi commenti.Molto coerenti col passato e soprattutto,molto fedeli al cuore. Siete una terapia… Leggi il resto »
Ignoralo in primis tu caro @1969. È un troll sto odyx77, un provocatore, ha preso il posto di Mimmo75 ma quell’altro almeno era più simpatico.
è arrivato il paladino …. almeno sai di che parli o scrivi tanto per scrivere ?? da quallo che hai scritto sopra direi tanto per scrivere
Ma va’a lavorare…
Perchè non guardando La7 lo boicotti? Fatti spiegare da qualcuno perchè non funziona così……non è bello voler restare nella propria ignoranza
ah ah ah non perdere tempo.. l’ho fatto io, gli ho spiegato per altro in modo pacatissimo che è una cosa inutile…. ma niente.. non ci arriva